permalip protesi misurePermalip è il nome commerciale di una nuova protesi  per labbra in soffice elastomero di silicone che permette di aumentare il turgore del labbro  qualora esso risulti costituzionalmente sottile oppure flaccido ed assottigliato a causa dei naturali processi di invecchiamento. L’inserimento di Permalip in corrispondenza della linea di confine fra la cute rossa e la cute bianca del labbro può consentire di correggere parzialmente le sottili rughe radiali del labbro – cosiddetto “codice a barre”.

L’altezza del vermiglione (cioè della cute rossa del labbro) aumenta solo in misura assai modesta con questa procedura. Per la correzione del “labbro sottile” è preferibile l’intervento chirurgico di cheiloplastica.

Permalip è stato sottoposto a numerosi test per attestarne le garanzie ed è certificato con marchio CE e FDA.

L’impianto ha una superficie liscia, non porosa, non soggetta a degradazione o rottura e una consistenza morbida che riproduce quella delle labbra. E’ disponibile in misure diverse  (diametro da 3 a 5 mm) così da poter ottenere un ottimale adattamento alle caratteristiche anatomiche del/della paziente e alla finalità correttiva.

Esecuzione

  • Anestesia: locale
  • Durata: da 30 a 45 minuti
  • Procedura:
    • esecuzione di due  incisioni della lunghezza di 2-3 millimetri in prossimità degli angoli della bocca o in altri punti della cute rossa del labbro.
    • Introduzione della barretta di silicone Permalip nello spessore del labbro
    • sutura delle piccole incisioni

Periodo post-trattamento

Per i primi 7 giorni: variabile gonfiore e possibili lividi

Risultati e loro durata

Il Permalip aumenta in maniera naturale il labbro rendendone l’aspetto più fresco e giovanile e costituisce una soluzione definitiva in alternativa al trattamento con fillers riassorbibili che hanno durata limitata. Il trattamento con Permalip è permanente ma reversibile: l’impianto può infatti essere rimosso in qualunque momento.